Buongiorno! Come stai oggi?
Buonasera! Com’è andata la giornata?

Tasse sulla pensione, perché trasferirsi in Grecia nel 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Grecia Pensione, due parole che nel 2021 sentiremo spesso pronunciare insieme. Se infatti non avete mai vagliato la possibilità di trasferirvi da pensionati in Grecia prima d'ora, adesso potrebbe essere il momento giusto.

CONTENUTI

Grecia Pensione: un sogno fatto realtà

grecia pensione
Monastero nella località di "Meteora" (letteralmente "sospeso in aria"), nella Grecia Settentrionale. Fotografia: Sorin Cicos/Unsplash

Con l’arrivo della pensione arriva anche una sensazione di eccitamento per un nuovo inizio e per le nuove infinite possibilità che si prospettano nel futuro. Questo è il motivo per cui molti trovano affascinante l’idea di andare in pensione all’estero in una località esotica.

E con la meravigliosa acqua del mediterraneo, infinite attività da intraprendere, culture locali tradizionali, e cucina eccellente, la Grecia è un’ottima opzione per molti nuovi pensionati. Soprattutto dopo la legge passata a fine luglio che permetterà di ricevere una tassazione agevolata del solo 7% sui redditi (leggi tutto qui).

Dunque in Grecia pensione e qualità della vita saranno un trend che a partire dal 2021 esploderà similarmente a come successo con il Portogallo in questi anni.

I benefici di trasferirsi in pensione in Grecia saranno molteplici e di seguito ne riportiamo solo alcuni.

Il basso costo della vita

Uno dei migliori benefici di andare in pensione in Grecia è il basso costo della vita. Certo è comunque importante “farsi i conti” prima di avviare un trasferimento.

Escludendo Atene, più cara come tutte le capitali europee, nelle cittadine greche gli affitti di un piccolo appartamento in linea con gli standard italiani, variano dai 350 ai 500 euro mensili. Le utenze invece – quali elettricità, riscaldamento, acqua e spazzatura – ammontano a circa 140 euro.

Fare la spesa è abbastanza economico e i prodotti quali pane, formaggi, olio d’oliva, frutta, verdura e vini sono locali e di ottima qualità. Più o meno la spesa per mangiare si aggira sui 250 euro mensili. 

Se non si desidera cucinare, mangiare fuori è un piacere per il palato, oltre a essere un’ottima occasione per entrare in contatto con la cultura e la gente del luogo. I ristoranti sono ottimi e non troppo costosi un po’ dappertutto.

*Dati estrapolati da Numbeo.com

La cucina prelibata

bruschetta feta aromatizzata b 1774 980x400 1
Bruschetta con Feta aromatizzata
vivere in grecia in pensione insalata greca
Insalata greca con pollo
dolmades 980x400 1
Dolmades: involtini di riso
polpo alla greca1 980x400 1
Polpo alla greca

Grecia pensione con ottimo cibo! La Grecia è molto conosciuta nel mondo per la sua cucina deliziosa. Solamente tra i piatti tradizionali come un semplice olive e feta, fino alla mussaka o al baklavas, le opzioni sono innumerevoli. 

Le ricette variano da regione a regione, quindi è un’incredibile opportunità per i pensionati, quella di esplorare tutte le sfaccettature culinarie che la Grecia ha da offrire.

A tal proposito è interessante dare un’occhiata ai siti di agrodolce e greekflavour, nei quali è possibile ammirare alcune delle ricette più famose, che solo al guardarle viene voglia di mettersi ai fornelli… o a tavola!

aussieactive sHDQCcOTD4Y unsplash
Il Partenone al tramonto all'interno del nuovo museo dell'Acropoli. Fotografia: aussieactive /Unsplash

Le infinite possibilità di viaggio

Grecia pensione e viaggi! In qualità di nuovi pensionati, i viaggi saranno probabilmente una delle priorità, e vivere in Grecia in pensione permetterà di esplorare numerose località.

A cominciare dal paese stesso, che conta tantissime isole da visitare, come Aegina, Milos, Creta e Rodi, così come le coste mozzafiato, agli altri paesi europei, fino persino all’Asia e all’Africa.

La Grecia è senza dubbio uno dei più bei paesi del mondo, e gran parte del suo sostentamento lo deve a questo. Fare esperienza del paese da pensionato ma allo stesso tempo vivere come un locale avrà decisamente un impatto positivo sulla qualità della vita per molti.

In Grecia pensione sarà sinonimo di qualità della vita!

Scarica la guida al trasferimento in Grecia

Vuoi altre informazioni su argomenti come le Tempistiche, la Sanità, la Banca, la Casa, l’Automobile, i tuoi amici Animali? Accedi all’area riservata e scarica gratuitamente la Guida al Trasferimento

Trasferirisi in grecia
chiavi in mano

Scopri i nuovi pacchetti “chiavi in mano” di Pensionatiingrecia, l’agenzia leader di settore per trasferirsi in Grecia in pensione

Lascia un Commento

Chi è Pensionati In Grecia?

Pensionatiingrecia nasce per dare la possibilità a tutti i pensionati italiani, ma anche ad imprenditori e famiglie, di trasferirsi in Grecia con pochissimi sforzi ma soprattutto con la certezza di non commettere errori.

Articoli Recenti

Seguici sui Social

CHIEDI INFORMAZIONI